Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

Ultimi acquisti - Essence

Ciao, eccomi ancora qui!
Volevo raccontarvi dei miei ultimissimi acquisti di makeup, tutti firmati Essence, dopo averli ovviamente provati per un certo periodo.
Non sono molti, solo tre in realtà, ma purtroppo ogni volta che riesco ad andare alla coin per vedere gli stand Essence trovo sempre i prodotti rovinati o, la maggior parte delle volte, già esauriti.
Vi metto qui la foto


Come potete vedere, ho preso la polvere volumizzante per le ciglia, un lucido dell'ultima collezione Marble mania e il pennello da blush.
Iniziamo dall'ultimo prodotto: devo dire che io letteralmente impazzisco per i pennelli della essence, perché adoro la forma e l'accostamento dei colori che utilizzano.
Questo qui in particolare è carinissimo, nero il manico e la parte finale delle setole, fuxia il resto.
Ha un'ottima funzionalità, le setole sono morbidissime davvero, non perdono peli né colore.
L'unica piccola pecca che ho riscontrato è il fatto che, essendo chiuso in una confezione in plastica, durante i primi i giorni le setole restano troppo compatte e questo impedisce una buona stesura del blush, che tende a depositarsi tutto sulle guance.
Ma questo è proprio un minimo difetto, che scompare dopo qualche giorno di utilizzo.
Giudizio: PROMOSSO

Parliamo poi del gloss: io ho preso quello nella colorazione più scura, che si chiama "mix'n'mauve" e che dà l'effetto di un viola-fuxia molto intenso. E' un bel colore, mi piace anche l'applicatore e inoltre devo dire che resiste sulle labbra piuttosto a lungo.
Ecco qui una foto dell'applicazione
Giudizio: PROMOSSO

Infine arriviamo alla nota dolente: la polvere.
In realtà non è una vera polvere ma sono fibre, che si applicano dopo una passata di mascara e il loro scopo dovrebbe essere quello di allungare le ciglia.
Io ho le ciglia piuttosto sfigatelle, corte e per niente curve, quindi appena l'ho vista mi si sono illuminati gli occhi e ho deciso di acquistarla.
E' positivo il fatto che effettivamente un po', anche se non tantissimo, le ciglia risultano più lunghe,ma, ahimé, c'è anche il lato negativo, che sta nell'applicazione.
Solo per riuscire a prendere con l'apposito pennellino una quantità minima di fibre serve uno sforzo incredibile, perché subito escono dalla jar e svolazzano dappertutto.
Inoltre, quando vado a passarle sul mascara, inevitabilmente cadono giù e vanno tutte a finire dentro l'occhio, che si arrossa, lacrima e vi assicuro è una sensazione orribile.
Insomma, in sé il prodotto non è malaccio, ma se per metterlo su devo rovinarmi gli occhi, preferisco un bel mascara valido!
Giudizio: BOCCIATO

Ecco qui, vi ho resi partecipi dei miei acquisti. A presto!

3 commenti:

  1. Anche io amo i pennelli di Essence, però quello che hai tu mi manca (ne ho troppi presi con ordini ELF per poter spendere altri soldi in pennelli da blush!).. Il gloss sembra bellissimo!
    Per quanto riguarda i peletti per le ciglia, già non mi convincevano molto prima, ma dopo questa tua recensione non li acquisto di sicuro! Non avevo pensato al problema dell'occhio che si arrossa.. Terribile!

    Boo di Insane Bazar

    Ps. ti seguiamo anche su bloglovin! :)

    RispondiElimina
  2. eheh, capisco per quanto riguarda le spese, anche io a volte devo controllarmi per non comprare tutto, altrimenti andrei in bancarotta subito..mi fa molto piacere che mi seguiate, grazie!

    RispondiElimina
  3. Anche io volevo provare questi famosi pennelli della Essence...ma non li trovo mai!!!

    RispondiElimina