Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

E' arrivata l'estate: cosa non può mancare nel tuo beauty?

Ciao a tutte!
Sono di nuovo qui per parlarvi di cosa non può assolutamente macare nel mio beauty estivo, che è per quanto mi riguarda estremamente diverso da quello invernale, per due principali motivi:
  • Alcuni prodotti, troppo coprenti, pesanti e magari con un inci poco invitante, non sono adatti per il caldo terribile di questa stagione,anzi, rischiano di rovinare la pelle;
  • sempre a causa del caldo, mi è impossibile utilizzare prodotti a bassa tenuta o che tendono a "lucidarmi" più facilmente.
Dunque è proprio arrivato il momento di mostrarvi ciò che io ritengo indispensabile d'estate!





1 Crema giorno, opacizzante e provvista di SPF!


Importantissima per me poiché prepara il viso, idrata, toglie tantissimi rossori e discromie varie e opacizza,altra cosa essenziale.SPF (medio, non altissimo) per proteggere la nostra pelle dai raggi solari aggressivi.













2 Fondo minerale!

Com'era immaginabile, l'unico fondo che utilizzo in estate è quello minerale: leggero, così da far respirare la pelle, poco coprente per non nascondere l'abbronzatura e possibilmente a lunga tenuta, anche se non si può pretender troppo.













3 Ombretti cremosi/ shadestick!

Ebbene si, promuovo a pieni voti gli ombretti cremosi, gli shadestick e tutti quelli di consistenza simile. Unica condizione: la durata. Promossi si, ma solo dopo aver testato che restano perfetti sulla palpebra un minimo di 5 ore.














4  Mascara waterproof!


Questo è veramente un MUST estivo, a prova di lacrime, acqua marina, pioggia e ogni altro tipo di liquido che cerca di rovinare un perfetto makeup.














5 Tinte a go go!


 Per me l'estate è il momento migliore dell'anno per indossare le adorate tinte per labbra,perché le labbra non sono a rischio  estrema secchezza (parola italiana? non credo) e possiamo quindi metterle su  tranquillamente. Dureranno ore, fidatevi!









Spero che vi sia stato utile, a prestissimo!

2 commenti:

  1. La mia routine non cambia moltissimo, aggiungo solo la crema solare spf 50 sotto al trucco e passo al fondo minerale... Per il resto rimane la stessa!

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
  2. Eh beh,in fondo la routine è simile per tutte in questo periodo! :)

    RispondiElimina