Cerca nel blog

mercoledì 4 giugno 2014

BB Cream Italia & Ecocose - review

Ciao a tutte! Dopo una più che prolungata assenza ho deciso di rimettermi a scrivere qui sul blog, e ricomincio proprio parlandovi degli ordini che ho fatto in settimana: in questo post vorrei parlare dei siti da cui ho acquistato, e quindi delle mie impressioni generali, e successivamente andare più nello specifico e mostrarvi gli acquisti in un secondo post aggiuntivo.

Giovedì scorso, 29 Maggio, ho effettuato due ordini su due siti diversi: il primo dal sito http://www.bbcreamitalia.com/ e il secondo dal sito http://www.ecocose.com/ .
1Il primo sito ha, a mio parere, una grafica più accattivante, colorata e piena di prodotti in primo piano che sono giusto in attesa di essere acquistati e confesso di aver passato due ore buone a guardare tutto il catalogo del sito, molto fornito devo dire, e soprattutto molto ampio: offrono infatti prodotti per la cura del capelli, del viso, del corpo, ma anche make up e accessori vari. Ce n'è per tutti i gusti, insomma!

Dopo questa prima "ispezione" sono tornata all'articolo che mi interessava, il motivo della mia presenza sul sito, e l'ho inserito nel carrello acquisti, dopo essermi opportunamente registrata. Ho deciso poi di aggiungere un altro prodotto che mi aveva incuriosita: mi sono limitata a soli due prodotti a causa delle spese di spedizione, non esageratamente alte ma neppure così basse da permettermi di acquistare ulteriormente.

I prezzi dei prodotti sul sito variano molto, potete trovarvi cose abbastanza economiche e altre piuttosto costose, tutto dipende da cosa state cercando, e le spese di spedizione sono le seguenti:
  • fino ad 1,5 kg euro 5,90 iva inclusa 
  • da 1,5 kg a 5 kg euro 8,20 iva inclusa 
  • da 5kg a 9kg euro 12,00 iva inclusa 
Per avere una spedizione più sicura è necessario pagare un supplemento di 3 euro, e le spese gratis si ottengono con ordini da + 70 euro.

Diciamo che questo è forse l'aspetto più negativo del sito, il fatto che le spese di spedizione aumentino in base al peso del pacco non invita i clienti ad acquistare molte cose, e anche il limite minimo di +70 per non doverle pagare è decisamente esagerato, dato che in pochi andranno a spendere cifre del genere in un'unica volta (poi, se siete ricchi e potete permettervelo meglio per voi, ma nella media è molto difficile che avvenga).
Detto questo, io ho effettuato l'ordine giovedì 29, di pomeriggio, pagando immediatamente tramite carta di credito.
Le e-mail che informano dello stato del vostro ordine sono puntuali e molto frequenti, io sono infatti riuscita a seguire non solo tutto il percorso che il mio pacco ha fatto dal momento dell'ordine alla consegna, ma anche la procedura di accettazione del pagamento e presa in carico dell'ordine stesso.
Da questo punto di vista, quindi, niente di cui lamentarsi!
Per i tempi di spedizione, il pacco dovrebbe arrivare dopo massimo 4 giorni lavorativi dall'ordine e infatti a me è arrivato dopo 3 giorni lavorativi, quindi il sito dice il vero, tutto avviene nei tempi stabiliti.
I prodotti da me acquistati erano imballati in una scatola di cartone di medie dimensioni, chiusa con scotch da pacchi, al cui interno vi erano molte "palline" di polistirolo (almeno credo fosse quello) che impedivano danni eventuali agli oggetti all'interno.
Nell'insieme sono molto soddisfatta del sito e dell'attenzione al cliente, l'unica pecca che ho riscontrato sono appunti i prezzi un po' alti, che forse andrebbero rivisti. Per il resto, il sito è assolutamente PROMOSSO!

2
Il secondo sito ha una grafica più modesta rispetto all'altro, credo proprio per rispecchiare il suo essere eco bio. Sul sito trovate infatti spiegato che tutti i prodotti presenti sono assolutamente [cit.] "di ottima qualità, a basso impatto ambientale, sostenibili e prodotti nel rispetto dei diritti dei lavoratori".
Io, dico la verità, vi sono capitata per puro caso e non sono una fanatica del bio, anzi, la maggior parte dei prodotti che ho sono l'esatto contrario. Ciò nonostante mi fa sempre piacere sperimentare, e così ho deciso di acquistare qualcosa anche da lì.
La scelta anche qui è ampia, forse lievemente inferiore a quella del sito 1, e i prezzi variano molto.
Su questo sito ho acquistato 4 cose, e anche qui ho effettuato l'ordine e pagato immediatamente con carta.
Le spese di spedizione sono le seguenti:
  • Ordini da € 0 e € 25: € 6,90 
  • Ordini da € 25,01 a € 55: € 5,50 
  • Ordini oltre € 55: GRATIS 
Anche qui, come vedete, non sono proprio basse, ma diminuiscono in base alla spesa effettuata, e le spedizioni gratis si hanno con ordini da + 55 euro. Nel complesso il sistema è migliore, anche se io ho comunque dovuto pagare le spese di spedizione più alte.
Il sito dà un tempo di attesa massimo di 15 giorni lavorativi per la consegna, ma in realtà questo è molto più breve, di solito 2 - 3 giorni. A me il pacco è infatti arrivato dopo 2 giorni lavorativi, con annesse mail che puntualmente mi mostravano la posizione e la procedura di consegna.
L'imballaggio era molto simile all'altro, con la differenza che all'interno della scatola vi era della carta, a proteggere i prodotti. Personalmente preferisco il metodo 1.
In generale però sono rimasta soddisfatta anche di questo sito, che è PROMOSSO!

Con questo è tutto, presto troverete il secondo post in cui vi mostro gli acquisti.. un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento