Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

Fondotinta Extreme Matt PUPA - review

Ciao a tutti!
Perdonate l'assenza, ma gli esami mi hanno tenuta impegnata per tutto Giugno.
Oggi torno con un nuovo post per parlarvi di un fondotinta uscito qualche mese fa, l' Extreme Matt di Pupa, che si presenta così:


Dati tecnici:

  • E' un fondotinta in polvere compatta
  • Possiede SPF 20 (protezione solare)
  • Contiene 11 g di prodotto
  • Costa circa 20 euro
Impressioni:

Ho acquistato questo fondotinta qualche mese fa, incuriosita dal nome "Extreme matt", in quanto sono costantemente alla ricerca del fondotinta perfetto, che per me equivale a quello che riesca a mantenere la pelle opacizzata per almeno 4/5 ore (non di più perché credo sia impossibile col mio tipo di pelle).
Posso dirvi che da quando l'ho acquistato ho utilizzato solo questo, in ogni occasione.
L'effetto sulla pelle mi piace, opacizza bene e rende uniforme il viso, ma non nasconde particolarmente i pori dilatati, dettaglio che per me è abbastanza trascurabile.
Posso dire che sulla mia pelle, che è estremamente grassa e si lucida subito in modo molto evidente, ha decisamente una buona tenuta: nel periodo autunno/inverno/primavera dura le 4/5 ore richieste senza problemi, poi pian piano l'effetto opacizzante tende a diminuire, ma molto gradualmente, quindi mi basta passare le salviette sebo-assorbenti nelle zone "incriminate" e torno perfetta. 
Sicuramente non è possibile tenerlo su per molte più ore senza mai fare qualche ritocco, poiché l'effetto lucido ricomparirebbe e il fondo tenderebbe a svanire.
Per quanto riguarda il periodo estivo ho notato che l'effetto opacizzante è meno efficace e già dopo 2/3 ore devo andare a ritoccarlo, poiché il sole e il caldo portano la pelle a lucidarsi con molta più facilità. 
Io a volte risolvo il problema applicando un primer per il viso, che però contiene siliconi e non è quindi indicato per un utilizzo giornaliero.

Giudizio: PROMOSSO

Ebbene si, nonostante d'estate abbia una resa peggiore, resta il fondotinta migliore che abbia provato, in grado di mantenere opaca la mia pelle per molto più tempo di quanto mi sarei aspettata. 
Devo anche dire che d'estate, non appena la mia pelle si abbronza un po', utilizzo un fondotinta minerale e lascio quindi da parte questo. Quindi, utilizzando l'Extreme Matt prevalentemente nel periodo autunnale e invernale, non posso che esserne soddisfatta!

Spero di esservi stata utile, alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento