Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2014

Skincare mensile - Pelli Grasse!

Ciao a tutte!
Stasera avevo un po' di tempo libero, avendo cenato presto e finito di studiare a un'ora decente, e così ho deciso di prendermi cura della mia pelle e dedicarmi alla mia skincare mensile!
Dico quella mensile perché io ne ho praticamente due tipi: quella giornaliera/settimanale (dipende dai periodi e dal tempo che trovo) e quella mensile, che è più lunga e completa.
Inutile dirvi che uno dei miei obiettivi era anche testare la  Mint Julep, appena arrivata, di cui vi ho parlato qui..
Passiamo al sodo: come si svolge la mia skincare mensile?
Ecco una foto che mostra i vari passaggi.
Va detto che a volte faccio per prima cosa i vapori con acqua bollente, per aprire bene i pori e permettere ai prodotti di agire in modo più efficace, ma col tempo ne ho meno bisogno, quindi è una cosa che faccio raramente, tipo 2/3 volte l'anno.

  1. Bagno il viso con acqua calda
  2. Faccio uno scrub esfoliante per rimuovere le impurità e purificare totalmente il viso
  3. Applico una maschera adatta alle pelli grasse, possibilmente opacizzante
  4. Tolgo la maschera con acqua tiepida
  5. Applico qualche goccia di tonico anti rossori su un dischetto di cotone e lo passo sul viso
  6. Aspetto qualche minuto e poi applico una crema notte (o giorno, se lo faccio di giorno) sul viso. Di solito lo faccio la sera proprio per poter poi mettere una crema molto idratante e nutriente, che non posso usare di giorno avendo già la pelle estremamente grassa.
  7. Anche se non è nella foto, faccio uno scrub alle labbra e poi metto un burro cacao idratante
Questi sono gli step che seguo, lo faccio una volta al mese perché troppe combinazioni di scrub + maschera andrebbero a danneggiare la pelle. Mai esagerare, peggiorerete solo la situazione! Meglio farlo regolarmente ma a distanza di tempo.
Non ho nient'altro di rilevante da dirvi, volevo solo condividere con voi questa mia "coccola" personale.
Per quanto riguarda la Mint Julep, posso dire che come primo utilizzo mi è piaciuto: tira tantissimo una volta applicata e questo mi piace molto, purifica la pelle e l'aspetto finale mi pare nel complesso migliore. In seguito saprò dirvi la mia opinione definitiva.
Vi saluto, un bacione e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento